fbpx

Corso di scrittura online: utile se vuoi scrivere bene, portare a termine i tuoi progetti e le tue opere.

Una consulenza creata su misura per le tue esigenze.

Senti che è il momento di fare un salto di qualità nel lavoro di scrittura?

Sarò al tuo fianco in questo percorso come Editor e Writer Coach, lavoriamo insieme?

UN CORSO DI SCRITTURA ONLINE TI OFFRE GLI STRUMENTI PER MIGLIORARE IL LIVELLO DELLA TUA SCRITTURA

E POTER ESPRIMERE AL MEGLIO L’ORIGINALITÀ CREATIVA CHE DESIDERI

 

Scoprirai come si lavora su un testo, sarò al tuo fianco per farti comprendere come si possa trovare la propria originale forza espressiva.

Guidandoti vedrai come migliorerà la tua scrittura ma soprattutto apprenderai un vero metodo di lavoro che non perderai più.

Oltre agli interventi sul testo avrai da me molti consigli, indicazioni per potenziare il livello della scrittura; quello che faremo non sarà un semplice editing ma una formazione di grande valore.

Ho ideato questo format di corso di scrittura online perché conosco la frustrazione di non riuscire a proseguire con la storia, oppure l’incertezza sullo sviluppo narrativo o sullo stile. Questo spazio che ti dedichi è adatto anche per affrontare progetti di scrittura per te importanti. 

So che a volte la difficoltà sta nel non avere la padronanza delle tecniche base, nel non riuscire ad arrivare alla propria vera voce espressiva.

Una volta compreso su che cosa dovrai lavorare, quali aspetti migliorare della tua scrittura, potrai fare quel salto di qualità che desideravi: ti seguirò personalmente in questo cammino.

cosa apprenderai

EDITING LIBRI

Lavoriamo insieme?
Penso che fare editing su un testo significhi lavorare con l’autore e allora la correzione diventa una vera e propria scuola di formazione:  nel corso di scrittura online – lezioni o consulenze mirate – apprenderai come  valutare il tuo testo e migliorarlo sia che si tratti un romanzo che da troppo tempo giace sulla scrivania, sia che riguardi i testi del tuo blog, un articolo o magari – pensa che percorso interessante – la stesura della tua autobiografia.
Questa è la soluzione: efficace e studiata su misura per le tue esigenze senza dispersioni, ma focalizzata sul tuo lavoro e la tua crescita.

ORIGINALITÀ ESPRESSIVA

Trova la tua vera voce
Scrivere è ricerca della propria vera voce, dell’originalità espressiva che caratterizza il tuo stile. Le consuetudini della lingua, l’abitudine, la mancanza di una vera ricerca lessicale ci fanno scrivere in un modo che non ci soddisfa e rispecchia quello a cui tendiamo. Ho ideato “il metodo writing way” che applico nel corso di scrittura online proprio per consentire a chi scrive di avere gli strumenti che gli consentano di trovare il proprio stile.
Il lettore ricerca autenticità.
Acquisirai consapevolezza degli strumenti per ripulire la tua scrittura di ciò che non ti appartiene, riuscirai a renderla vera ed espressiva.

TECNICHE NARRATIVE

Vuoi esprimere al meglio il tuo stile? Ti insegnerò le migliori tecniche narrative e i metodi per far emergere la tua vera modalità di scrittura.
I contenuti, le emozioni dello scrivere hanno bisogno di essere valorizzati da strategie che permettano di comunicare al meglio, di raggiungere le persone con il nostro messaggio sia esso una storia narrativa, sia, per esempio, un articolo o un’autobiografia.
Tra i vari metodi troverai quello a te più congeniale, sarà un allenamento decisivo e io sarò la tua writer coach. Vedrai quanto riuscirai ad apprendere e questo bagaglio sarà per sempre tuo.

HO INDOVINATO?

Hai scritto un romanzo o un altro testo (racconto, articolo) ma hai dubbi sulla qualità, ti domandi se sia pronto per essere pubblicato, vorresti migliorare il livello della scrittura e raggiungere un’autentica e personale espressività.

Vorresti trovare chi ti possa seguire dedicandosi solo a te e alla tua opera, offrendoti una reale opportunità di crescita. Vuoi vedere un vero miglioramento. Non avere dubbi il corso di scrittura online è il format giusto per te. Ti sarà utile anche per lavorare su un progetto di scrittura, sui testi di un blog, su una serie di articoli.

TI OFFRO UN METODO

Questo format risponde alle tue esigenze? Immagina di avere un tutor, un writer coach che ti segua per un mese o anche di più, sarai tu a scegliere. Quello che reputo importante è che sia per te un’esperienza di apprendimento di un metodo di lavoro da utilizzare tutte le volte in cui ti servirà.

Vedrai subito un grande cambiamento e apprenderai tecniche utili a scrivere meglio. Le idee si chiariranno e di certo arriverai a trovare la migliore soluzione per i tuoi progetti e la relativa comunicazione.

UN PERCORSO PERFETTO

Il vantaggio è la concentrazione totale sul tuo lavoro, senza le dispersioni. Ti seguirò  dandoti indicazioni personalizzate e aiutandoti ad analizzare il livello della tua scrittura. Utilizzerai nel modo migliore il tempo del corso di scrittura online. 

Il format è intenso, ottimizza tempo ed energie, valuterai tu, in base ai progetti e ai risultati, se proseguire. In ogni caso, avrai sempre il mio supporto. 

A volte, abbiamo solo bisogno che qualcuno ci mostri la strada; in altri casi, ci è utile un affiancamento più duraturo per i nostri progetti. Insieme valuteremo il meglio per te.

COSA OTTERRAI

 

Nel format lavoriamo insieme un mese, otterrai 4 ore di lezione-consulenza

(8 ore nel format di lavoriamo insieme due mesi)

e al di fuori delle ore di incontro io rivedrò i tuoi testi,

analizzerò il tuo progetto, studierò le soluzioni in modo

da poter davvero darti un riscontro importante e utile,

da mettere subito in pratica.

LA SOLUZIONE MIGLIORE, QUELLA CHE PORTA AL RISULTATO, È AFFIDARSI A CHI È  ESPERTO 

Mi piace riportare alcune testimonianze in modo che tu possa comprendere l’importanza e l’utilità di questo lavoro.

“Da un paio d’anni cercavo un editor che mi potesse aiutare nella stesura del mio romanzo. Con scarso risultato fino a quando ho incontrato Alessandra Perotti. Su consiglio di un’amica ho seguito un paio dei suoi corsi insieme ad altri colleghi- “scrittori in erba”. Interessanti, molto utili e divertenti. Si è costituito un gruppo con il quale mi piacerebbe continuare questo cammino di scoperta dei nostri talenti e potenzialità grazie al lavoro svolto da Alessandra. Ora sto portando a termine con lei un lavoro di correzione totale del mio manoscritto, vantaggioso economicamente e compatibile con i miei innumerevoli impegni e hobbies. È un lavoro fruttuoso e stupendo non solo per ciò che sto imparando ma anche per la gioia e l’entusiasmo che mi trasmette nel sistemarlo attraverso i suoi preziosissimi consigli. Grazie Alessandra per la cura che metti nello svolgere il tuo lavoro.”

Stefania di Ninno

“Da molto tempo cercavo un confronto perché quello che scrivo e ho scritto potesse essere più vicino, fedele a me stessa. Non conoscendo il mondo editoriale non sapevo bene come, cosa e chi cercare. Un’amica mi ha parlato di Alessandra che mi ha proposto un impegno mensile, sostenibile economicamente e nei tempi di una passione che convive con la vita dei mille impegni quotidiani. In queste settimane con lei riscrivo, correggo e rifletto sulle mie parole e la mia storia, ho una direzione. Ho trovato.”

Caterina Comi

Partiamo?

Avere cura del proprio lavoro significa non disperdersi, fare scelte mirate e investimenti oculati nella qualità.
Per migliorare e crescere come autori e nella comunicazione dobbiamo scegliere il meglio. Scegli il corso di scrittura online.

SCRIVIMI PER RICEVERE INFORMAZIONI

Privacy Policy

Pin It on Pinterest

Share This