fbpx

22 giugno, ore 20.30

Webinar gratuito: Scrittura emozionale

Comprendere e gestire le emozioni.

La scrittura emozionale o emotiva è la scrittura delle emozioni. Attraverso la narrazione e l’analisi del sentire diamo parola scritta, quindi potente, alla nostra interiorità per raggiungere sempre maggiore consapevolezza del meraviglioso mondo che ci portiamo dentro.

“Le emozioni influenzano le nostre decisioni, i pensieri, la biochimica del nostro corpo, le risposte del sistema immunitario, persino lo sviluppo del nostro cervello quando siamo piccoli e la neuroplasticità del sistema finché siamo vivi”.

Erica Francesca Poli

Il 22 giugno dalle 20.30 alle 21.30, in collegamento live, parleremo proprio di questo e in particolare di dimensione emozionale e di come la scrittura possa arrivare in profondità donandoci impensabili restituzioni.

Ci sono esercizi pratici, sollecitazioni di scrittura che possono davvero metterci di fronte all’intensità delle nostre emozioni e, allo stesso tempo, aiutarci a comprendere meglio che cosa possa causare in noi un condizionamento o un blocco.

Cosa otterrai da questo webinar?

Questo incontro è un’occasione in cui potrai davvero comprendere che cosa sia e come si pratichi la scrittura emozionale.

Apprenderai esercizi che potrai poi approfondire anche in autonomia. La scrittura delle emozioni dovrebbe essere un’abitudine.

Vedremo i diversi tipi di scrittura emozionale e i benefici che apportano. Così potrai individuare quello più adatto a te.

Sarà un momento di lavoro sul tuo futuro e i tuoi progetti. Attraverso la scrittura definiamo chi vogliamo essere.

 

Per chi è stato pensato questo webinar?

Acquisire consapevolezza

La scrittura è uno strumento che ci aiuta ad acquisire sempre maggiore consapevolezza, una via importante di crescita personale di cui non conosciamo ancora abbastanza la potenza.

Andare oltre

Per chi ha bisogno di superare un blocco, comprendere meglio un’esperienza difficile, rielaborare dei momenti particolari della propria vita.

Ritrovare i talenti

Il webinar sarà utile per tutti coloro che hanno bisogno di ritrovare i propri veri talenti e l’entusiamo sia nella vita che nel lavoro.

Migliorare le relazioni

Scrivere ci aiuta a rivedere e ripensare molte nostre relazioni, spesso un’analisi nuova e profonda cambia in meglio i rapporti con gli altri.

Ansia e stress

Stati di ansia lieve e forme di stress possono essere alleviati dalla scrittura di sé che diventa sfogo e strumento per vedere dentro di noi con più chiarezza.

 Risposte alle domande più frequenti

 

Dove si terrà l'evento?

si terrà su Zoom. Riceverai una mail di promemoria (con il link per accedere alla live) il giovedì mattina e un’altra a pochi minuti dall’inizio dell’evento.

Potrò fare domande?

Assolutamente sì. Alla fine dell’incontro ci sarà un po’ di tempo dedicato al Q&A dove potrai fare domande.

L'evento è veramente gratuito?

Si certo, ti confermo che l’evento è completamente gratuito.

Sono già iscritto alla newsletter, devo comunque iscrivermi?

Sì, anche se sei già nella newsletter devi registrarti su questa pagina per ricevere il link per accedere al webinar.

Mi piace riportare alcune testimonianze in modo che tu possa comprendere l’importanza e l’utilità di questo lavoro.

Ho ritrovato la capacità di scrivere a me stesso senza filtri e senza pretese. Con quello la mia visione sull’essere autentico.

Verrà ciò che deve ma ora ho la certezza che “scrivere è servire”. Sia per noi o per gli altri, la scrittura è uno strumento di connessione verso l’universo. È anima piena e fiera della propria espressione ed espansione. È storia, dai pittogrammi antichi, dell’uomo che crea il mondo e la sua umanità.

 

Francesco Andreoli

“Nel mio cammino ho incontrato Alessandra Perotti. Penso che l’universo a volte ci metta proprio lo zampino, perché la sua conoscenza è avvenuta in un momento particolare della mia vita in cui mi sentivo irrequieta, insoddisfatta e spenta. Nel suo gruppo Facebook “Vision – Scrittura Terapeutica”, ho imparato ad indagare meglio me stessa. In uno degli esercizi proposti dalla mia writer coach mi ricordo un giorno l’immagine di una persona intenta a saltare al di là di un dirupo. Si parlava di coraggio. Io quel salto lo volevo fare come il protagonista dell’immagine. Stavo maturando da tempo un radicale cambiamento, ma è stato scrivere di quel salto che mi ha fatto prendere la rincorsa e staccare il piede. “

Chiara Audenino

Alessandra mi ha restituito la voglia di esplorare la scrittura: le sue sfumature, le regole e le eccezioni. 

Durante il percorso personale che abbiamo fatto insieme, ho capito quanto sia facile perdersi nelle parole ma anche quanto sia possibile ritrovare un’emozione. Scrivere per emozionare: questo è ciò che ho imparato.”

Simona Genovali

Risorse

Ecco alcuni articoli che ti consiglio di leggere e alcune tematiche con cui confrontarti per saperne di più.

Pin It on Pinterest

Share This