[listmenu menu=”menu_vision”]
Scrivi bene, dai
Corso di scrittura
Ti piace scrivere, sei appassionato e hai deciso di cimentarti con un romanzo, un racconto, una storia autobiografica? Sei un blogger e vuoi migliorare? Oppure non hai mai scritto, vorresti farlo e non sai da dove iniziare? Questo corso base è pensato per te, per darti tutti gli elementi utili senza disperdere energia e ottimizzando il tuo tempo e le tue risorse.
Impara la tecniche base per migliorare la tua SCRITTURA
Come può aiutarti il corso base di scrittura ?
Ti piace scrivere, è la tua passione? Da tempo hai avuto una bella idea per un romanzo o per un racconto, oppure vuoi scrivere la tua autobiografia, o hai bisogno di migliorare i testi del tuo blog e della tua comunicazione: ma non sei soddisfatto, sai che puoi fare meglio, vorresti capire come esprimere le emozioni, le idee, le suggestioni che vivono in te e che vorresti comunicare a chi ti legge. Scrivere però richiede metodo e tecnica. Il talento e l’ispirazione sono fondamentali ma da soli non bastano. Te lo posso assicurare.
Serve la padronanza della tecnica, del ritmo narrativo, lo sviluppo di un adeguato linguaggio letterario. Vuoi fare un salto di qualità, impegnarti, dedicare tempo  e portare a termine un lavoro che meriti di essere preso in considerazione dal mondo editoriale o che tu possa promuovere nell’ambito della tua professione come il miglior biglietto da visita?

 

Il mio compito e la mia passione è alzare il livello della scrittura, dare a chi è appassionato e vuole crescere le indicazioni giuste per raggiungere i propri obiettivi. Il metodo writing way mira a dare gli strumenti per superare queste problematiche.

 

Si basa su una rivisitazione delle varie metodologie e le adatta a te come un vestito su misura.
Non ti nascondo che ci vuole impegno, determinazione. La scrittura facile non esiste. Ma ho visto raggiungere davvero ottimi risultati. Persone che erano partite con testi  da rivedere hanno portato la loro scrittura a buoni livelli con grande soddisfazione.
Nell’ambito della scrittura si cresce e s’impara ogni giorno ma è importante avere una buona base da cui partire. Lo scopo è che tu, alla fine della giornata di corso, possa avere chiarito il tuo livello e abbia capito la strada da intraprendere.
Nel corso affronteremo i seguenti step:
=

Analisi dei tuoi obiettivi e delle tue aspirazioni

=

Analisi della tua scrittura, il test: aspetti da migliorare e potenzialità

=

La struttura: crearla e integrarla

=

Gestione del tempo e dello spazio della scrittura

=

Come ti può essere utile il metodo writing way

=

Metodi principali: perché tu possa trovare (o creare) il metodo adatto a te

=

Il linguaggio: definirlo e impostarlo

=

Lo stile e il ritmo

Perché iscriverti:
R

Per apprendere tecniche che ti consentiranno di impostare al meglio il tuo lavoro

R

Troverai il metodo adatto ad esprimere la tua scrittura

R

Conoscere tutti gli strumenti basilari per strutturare il tuo testo

R

Essere in grado di valutare quello che scrivi e quindi migliorarlo

R

Avere la padronanza dello stile e del linguaggio e saperli adattare ai diversi generi narrativi

R

Trovare la tua vera voce d'autore

R

Effettuare un salto di qualità nella tua espressività scritta

;
CHIEDIMI INFORMAZIONI ORA, i posti sono limitati!
Scrivimi, ti contatterò personalmente per fornirti tutte le indicazioni utili per la tua partecipazione a questo  corso. Sarò lieta di rispondere alle tue domande e conoscere le tue aspettative nell’ambito della scrittura
;
CHE COSA OTTERRAI DA QUESTO CORSO:

1 giornata di formazione di 8 ore + 1 buono per una consulenza con me on-line di 1 ora da utilizzare dopo il corso

h

Certificato di partecipazione con certificazione Writing Way

Il mio manuale "Metodo writing way. Scrivere e pubblicare un libro. 10 regole efficaci"

Un regalo per te
Lo sai che gli scrittori sono le persone che accedono meno alla formazione? E per questo sono meno preparati e faticano ad essere aggiornati, a comprendere la sensibilità del pubblico. La scrittura – come forma di comunicazione – cambia e si evolve. A volte, bastano pochi giusti accorgimenti per migliorare il tuo modo di scrivere, per superare i blocchi che ti impediscono di portare a termine quello che stai scrivendo, per avere più organizzazione e raggiungere il tuo obiettivo e un risultato che ti soddisfi.

Penso che ogni attività debba dare un contributo agli altri. Io vorrei trasmettere a chi ama la scrittura tutti gli elementi, i consigli che possano essere utili e fare la differenza o far superare una problematica. Ho pensato di farti questo regalo: un e-book che ti ricordi alcuni principi base, un vademecum iniziale con accorgimenti che ti serviranno sempre, qualunque cosa tu scriva. Se ci vedremo al corso sarai già sui blocchi di partenza.

Volevo scrivere un libro autobiografico. Ho conosciuto così il metodo Writing Way e  Alessandra Perotti, editor e docente di scrittura creativa. Ho partecipato a quattro dei suoi  corsi: non solo ho acquisito tecniche e conoscenze che mi sono servite anche in campo  lavorativo (dalle relazioni alle email), ma due anni fa ho realizzato il sogno di pubblicare il mio  primo libro “In filo al vento”
(Carlo Bardelli – imprenditore)
Il mio libro “Ansia? Che ridere!” ha preso forma proprio grazie a questa metodologia. A volte si hanno tanti bei  pensieri da esprimere ma se non vengono espressi con la giusta forma perdono di significato. Writing way fa proprio questo: ti insegna a dare forma e valore ai tuoi pensieri ed emozioni.
(Caterina Pettinato – Coach delle emozioni)
Alessandra Perotti:  Editor, ideatrice del metodo Writing Way, autrice e docente di scrittura creativa e web writing.

La scrittura è la mia passione da sempre. Continue sperimentazioni, attenzione costante agli sviluppi nell’ambito della scrittura e dell’editoria sia in Italia che all’estero, numerosi laboratori di lavoro attivo sui testi, lo studio della comunicazione e del linguaggio scritto, le tecniche di organizzazione e di ottimizzazione del tempo hanno portato all’elaborazione di un metodo – il writing way – che si concentra sia sulla scrittura e sui metodi più efficaci sia sullo scrittore, le sue esigenze e la necessità di evolversi.

Che cosa otterrai?
Uno dei problemi principali per chi scrive è organizzare il lavoro, trovare uno spazio e un tempo utile per la scrittura, capire se l’idea che ha avuto può essere quella giusta per lavorarci su, portare a termine il proprio progetto (romanzo, racconto, autobiografia). Il corso base di scrittura ha lo scopo di farti ottenere gli strumenti che ti consentiranno di impostare il tuo lavoro. Di partire sapendo che cosa fare. Scrivere richiede tempo ed energia, non posso dirti che sia un’impresa facile ma ti posso garantire che conoscere alcune tecniche e strumenti ti sarà di grande aiuto anche nell’acquisire sicurezza e competenza.
Copyright 2016 Alessandra Perotti p.iva 02083410031 – www.alessandraperotti.com  – info@alessandraperotti.com
Share This