Libro Aziendale

Quando parliamo di libro aziendale intendiamo un testo che racconti l’impresa e l’imprenditore. Pagine che trasmettano la biografia o il percorso di un professionista, che narrino al pubblico un’attività e la propria evoluzione.

Si tratta di una scelta molto utile e interessante. 

Per un professionista, un imprenditore scrivere un libro è uno step utile capace di portare sviluppo, diffusione del brand e della professionalità oltre che ampliare la clientela.

Di certo è uno strumento di marketing. 

 Mi sono specializzata – con un team di collaboratori che mi supporta nell’attività di ricerca – nella progettazione, scrittura e assistenza alla pubblicazione del libro aziendale. Non solo: seguo il testo anche nella fase di comunicazione e promozione, momenti molti importanti per divulagre l’opera. 

Sia in qualità di  editor per quei professionisti che hanno già sviluppato una bozza di idea ma ancor di più come ghostwriter per chi preferisca invece affidarmi tutte le fasi di progettazione e realizzazione che vanno sempre concretizzate in sintonia. . 

Il libro aziendale racconta un iter di sviluppo, raccoglie la storia di un’azienda, illustra un metodo di produzione e di crescita sul mercato, è una scelta importante di marketing e di comunicazione. 

Perché si riveli un buon investimento di tempo e risorse sono necessarie alcune premesse

Il libro diventa veicolo della propria personalità, dell’azienda, di una storia da raccontare: deve essere pensato, scritto e curato nel miglior modo possibile. Stiamo parlando di un abito su misura a tutti gli effetti.

E poi è importante comprendere gli obiettivi che ci si pone con il libro perché questi determinano anche la scelta della tipologia di libro: non sono tutti uguali i generi e le modalità dei testi, ognuno risponde a delle esigenze particolari e porta a risultati diversi. Per questo prevedo sempre un’analisi accurata prima di progettare il testo. 

Le modalità di realizzare il libro aziendale sono diverse e si può scegliere quella più adatta, più consona ai propri obiettivi.

GUARDA I VIDEO PER SAPERE DI PIU’

Se vuoi avere informazioni più dettagliate compila questo format

Privacy Policy

Pin It on Pinterest

Share This