SCRITTURA TERAPEUTICA

Vision

Scrivi la tua Vision e realizza te stesso

Immagina di vedere in modo chiaro i tuoi obiettivi, di definire quello che vuoi raggiungere a livello personale e professionale. Immagina di diventare padrone del tuo futuro e di sapere che non  sei in balia del caso, degli eventi, della sorte incontrollabile.
Che non sei vittima ma artefice della tua esistenza.

Scrivendo la visione di te stesso superi i blocchi e realizzi le tue aspirazioni

Come può la scrittura aiutarti a raggiungere le tue aspirazioni?

La vision è il punto di partenza. Ne abbiamo bisogno per fare davvero un salto di qualità.
Avere una “visione” di se stessi non significa avere una speranza di essere qualcuno e di ottenere qualcosa. Avere una visione significa mettere  a punto una vera e propria strategia dell’essere e del fare, un piano che non può fallire perché determinato e sostenuto dalle azioni che metterai in atto.
Ma come possiamo affermare questa visione in modo concreto tanto da farla agire sul presente e sul futuro?
Scrivendola! Scrivere secondo una tecnica ben precisa – dopo aver fatto chiarezza con lucidità su tutti i tuoi obiettivi, aver individuato le tue paure e i tuoi blocchi – ti aiuterà a fare un vero e proprio piano di vita da seguire ogni giorno.
La scrittura è uno degli strumenti che pratichiamo in modo conscio ma che influenza il nostro subconscio. Il subconscio ha il compito di creare la realtà secondo gli input che noi gli inviamo. Ti sembra difficile? Mettiti alla prova. Ci sono tecniche che, una volta apprese, ti aiuteranno a gestire e indirizzare le tue azioni al meglio per te e i traguardi che vuoi raggiungere.

Nel corso affronteremo i seguenti step:

=

Analisi dei tuoi obiettivi e delle tue aspirazioni

=

Analisi di ciò che ti ostacola nel raggiungimento degli obiettivi

=

Come applicare la tecnica Writing Way nella scrittura della vision

=

Scrivi e delinea gli aspetti principali della tua vision

=

Gli ambiti della tua vita e i traguardi da raggiungere

=

Il contributo al mondo

=

Verifica della vision

=

Sviluppi della vision

Perché iscriverti:

R

Sarai capace di definire i tuoi obiettivi personali diventando la persona migliore che vuoi essere

R

A livello professionale ottimizzerai le tue energie vedendo in modo chiaro che cosa vuoi raggiungere

R

Con la tua vision davanti, scritta e ben delineata, superarerai i limiti che ti ostacolano ogni giorno perché avrai costruito una forte motivazione

R

La famiglia e le tue relazioni miglioreranno perché saprai quello che vuoi da te e dagli altri

R

Non scenderai a compromessi

R

Chi ha la sua visione sa che gli ostacoli fanno parte del suo percorso ma è capace di comprenderli e superarli

R

Senza essere uno scrittore (ma anche la scrittura migliorerà) le tue parole saranno la tua guida

;

CHIEDIMI INFORMAZIONI ORA, i posti sono limitati!

Scrivimi, ti contatterò personalmente per fornirti tutte le indicazioni utili per la tua partecipazione a questo  corso. Sarò lieta di rispondere alle tue domande e ti rivelerò un altro importante aspetto sull’efficacia della Vision

30 settembre - Milano

;

CHE COSA OTTERRAI DA QUESTO CORSO:

Formazione

1 giornata + 1 buono per una consulenza con me on-line di 1 ora da utilizzare dopo il corso

h

Certificato di partecipazione

con certificazione writing way

Una dispensa

che porterai con te e ti aiuterà anche nei giorni dopo il corso per definire la tua vision e metterla in pratica.

Un regalo per te

Avere e definire una “vision” di se stessi cambia la nostra vita.
Ma come possiamo affermare questa visione in modo concreto tanto da farla agire sul presente e sul futuro?
Scrivendola! La scrittura è uno strumento meraviglioso nel delineare e rendere concreta la visione di noi stessi.
Scrivere secondo una tecnica ben precisa – dopo aver fatto chiarezza con lucidità su tutti i tuoi obiettivi, aver individuato le tue paure e i tuoi blocchi – ti aiuterà a fare un vero e proprio piano di vita da seguire ogni giorno.
Ci sono però dei passi basilari che puoi fare prima di intraprendere questo importante cammino. In questo e-book ho voluto darti le indicazioni principali per iniziare il grande lavoro lavoro sulla vision

Alessandra Perotti:  Editor, ideatrice del metodo Writing Way, autrice e docente di scrittura creativa e web writing.

Sul valore della scrittura come strumento di crescita personale non ci sono più dubbi. Da tempo mi dedico alla scrittura autobiografica che può contribuire all’analisi di sé fino ad arrivare all’affiancamento di terapie mediche.  In particolare, ho applicato la metodologia del writing way (il mio metodo di scrittura) allo scrivere la propria “visione” cioè alla ricerca e alla stesura dei propri obiettivi e alla definizione degli stessi.
Nel mio lavoro, nelle mie sperimentazioni sull’uso della scrittura come strumento di crescita, mi sono data un principio che rappresenta una delle basi della mia etica professionale oltre che personale: non insegno nulla che non abbia sperimentato su me stessa. Soprattutto in campi che riguardano lo sviluppo personale.
La tecnica di scrittura della vision (che consigliano alcuni tra i più grandi life coach e pensatori come Deepak Chopra per esempio, formatori nell’ambito della crescita personale come Lucia Giovannini e tanti altri) non è nuova, anzi.
Ho cercato di adattarla alla nostra realtà, di renderla semplice da costruire e da seguire. Di ideare un metodo che sia fruibile senza difficoltà.
Per questo, tutto quello che imparerai è alla tua portata e ti aiuterà anche ad innalzare il livello delle tue aspirazioni .
Vedrai, inoltre,  di che entità sarà l’apporto di questa tecnica per la tua vita.
Io ho potuto veder realizzati molti miei obiettivi nel momento in cui li ho scritti, definiti e perseguiti. Questo mi ha portato anche a correggere certe azioni e ad attuarne altre. Se l’ho fatto io puoi farlo anche tu e ti darò tutti gli elementi utili per proseguire su questa strada di miglioramento.
Che cosa otterrai?
Appare molto chiaro. Intanto comprenderai molti tuoi blocchi (alcuni dei quali spesso sono inconsci e la scrittura aiuta a portarli  alla luce) e guarderai in faccia le tue paure. Avrai una “visione” nitida di dove vuoi arrivare e soprattutto di come puoi arrivarci. Vedrai cambiare la tua quotidianità, ti sentirai più energico perché osserverai con chiarezza la strada da percorrere. E, com’ è successo a me, ti verrà da chiederti come mai non l’hai fatto prima! Ma le cose arrivano quando devono arrivare e quando ne abbiamo bisogno per la nostra crescita.

Copyright 2016 Alessandra Perotti p.iva 02083410031 – www.alessandraperotti.com  – info@alessandraperotti.com

Share This