Scrivere a scuola: organizzare studio e apprendimento

Il mondo della scuola mi sta tanto a cuore e ho dedicato tempo ed energia per applicare il writing way all’ottimizzazione di tempo e risorse facilitando l’apprendimento degli allievi perché sia il più creativo, profondo e proficuo possibile.

Attraverso l’applicazione di una strategia s’impara a comprendere davvero la propria motivazione allo studio proiettandolo in una realizzazione futura di se stessi, costruendo una visione di chi s’intende prepararsi ad essere. Scrivendo di sé e delle modalità di acquisizione delle competenze si ragiona sul valore del tempo e sulla sua ottimizzazione.

La scuola oggi corre. Le ore concesse devono essere riempite di numerose incombenze oltre la normale attività lasciando poche occasioni alla riflessione, all’analisi del presente, alla comprensione di quello che si sta realmente facendo. Così spesso la permanenza in classe, lo studio diventano un peso a volte anche difficile da affrontare e con scarso rendimento.

Portare il writing way a scuola (a partire dagli ultimi due anni della primaria fino all’Università) ha dato ottimi risultati verificabili con un maggiore coinvolgimento e motivazione degli allievi che imparano a gestirsi e a dare il meglio di sé.

Contattami per sapere le opzioni e i moduli possibili. Per la scuola ci sono sempre condizione agevolate- #sosteniamolascuola

Share This