Impara la tecnica e scrivi il tuo romanzo

La mia esperienza di editor e di docente di scrittura creativa mi ha portato ad incontrare tante persone che, pur amando la scrittura e desiderando scrivere un romanzo o un racconto si trovavano ad affrontare varie difficoltà: impostare uno schema o mappa da seguire, definire i personaggi e scrivere i dialoghi, strutturare una trama coinvolgente, perfezionare linguaggio e stile. Tutti i principali ingredienti che rendono una storia coinvolgente.

Il mio lavoro è quello di diventare per gli autori che si affidano a me una “writer’s coach”.

Che cosa ti propongo?

R

Insieme faremo il test della tua scrittura per capire davvero quale sia il tuo livello e che cosa deve essere potenziato.

R

Analizzerò stile, linguaggio, sviluppo del tuo modo di scrivere.

R

Ma soprattutto, attraverso il metodo writing way, imparerai a gestire al meglio il tempo dedicato alla scrittura, avrai gli strumenti per poter gestire in autonomia l’editing dei tuoi testi.

R

Ti seguirò anche per quanto riguarda la presentazione del tuo libro al mondo editoriale in modo da trovare la soluzione più giusta per te:

i

pubblicazione classica con la ricerca dell’editore (che potrebbe essere anche la mia stessa casa editrice, Edizioni Astragalo, sottoponendo la tua opera al comitato di redazione) che inserisce il titolo in catalogo e stipula un regolare contratto di edizione garandendoti i diritti sulla vendita del tuo libro

i

“hybrid publishing” (ormai molto diffusa in modo particolare nei paesi anglosassoni) dedicata ai professionisti; in questo caso ti indirizzerò verso le soluzioni migliori a seconda del tue esigenze

i

self- publishing utile in casi particolari e che richiede valutazioni serie ma ti permetterà di avere ottimi proventi soprattutto se puoi contare su un pubblico che già ti segue.

La mia collaborazione si estenderà anche a darti le basi per gestire la scrittura di post e articoli efficaci sul web in modo da promuovere al meglio la tua opera.

Raccontami il tuo progetto di scrittura

Share This